Diritto di Recesso

1. DIRITTO DI RECESSO
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto la totalità (Recesso Totale) o soltanto una parte (Recesso Parziale) dei Prodotti. In caso di Prodotti, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”). Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una “Comunicazione di Recesso” a mezzo posta cartacea indirizzata a:

NEWANDNOW S.a.s. 
Via Abbondio Sangiorgio n.12
20145 Milano (MI).

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo: staff@newandnow.it o compilando il modulo. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. NEWANDNOW, per agevolare l'esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Consumatori un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di Recesso (Vedi a piè pagina). 
A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, NEWANDNOW provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i provvedendo alla relativa spedizione. Per rendere più agevole la Restituzione dei Prodotti, NEWANDNOW mette a disposizione dei propri Consumatori, che ne facciano apposita richiesta, un servizio di trasporto a pagamento dedicato alla Restituzione del/i Prodotto/i oggetto di Recesso. Per ogni informazione relativa ai costi ed alle modalità di trasporto per la Restituzione dei/l Prodotti/o, puoi contattarci tramite la sezione “Contattaci” del Sito. NEWANDNOW ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. NEWANDNOW altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., NEWANDNOW provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato per l’acquisto dei Prodotti, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. NEWANDNOW, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o.

Modulo Diritto di Recesso___________________________________________________________________

NEWANDNOW S.a.s. 
Via Abbondio Sangiorgio n.12
20145 Milano (MI)

staff@newandnow.it

(luogo e data)………………………………………                                            

Oggetto: Esercizio del Diritto di Recesso

 

Io sottoscritto/a ______________________, residente in ________________________________________,

Via_______________________________________ , n___ , (nota di compilazione: indicare nome, cognome

e recapito di chi ha concluso il contratto di acquisto via web) intendo avvalermi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005 e s.m.i., del diritto di recesso:

□ parziale

□ totale

(nota di compilazione: barrare l’opzione prescelta)

in merito all’Acquisto di Prodotti a marchio NEWANDNOW, tramite Ordine di Acquisto n. ______________,

datato il ____________________ed evaso da NEWANDNOW S.a.s.

tramite consegna al seguente indirizzo: _______________________________________________________

avvenuta in data_______________________ . Di seguito elenco gli articoli per cui intendo esercitare il

diritto di recesso (elenco da compilare SOLO in caso di recesso parziale):

Codice articolo N. pezzi

Codice articolo N. pezzi

Codice articolo N. pezzi

Codice articolo N. pezzi

Dichiaro di avere preso visione di tutto quanto previsto nell’ Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) come pubblicata da NEWANDNOW S.a.s. sul documento PRIVACY.

 

In fede,

 

(firma per esteso del dichiarante)